IMG_0933

L'azienda agricola biologica Mater Naturae è un progetto nato dall'integrazione tra una storica azienda agricola biologica di Ravenna e la cooperativa sociale San Vitale, che da oltre 30 anni opera nel territorio ravennate per dare risposta ai bisogni delle persone disabili e svantaggiate attraverso servizi educativi, formativi e di inserimento lavorativo.

L'azienda agricola biologica si estende per circa 12 ettari nelle campagne tra Ravenna e Borgo Montone, su terreni certificati e lavorati nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo. La nostra azienda è in continua evoluzione e ha come obiettivo quello di fornire frutta e verdura di qualità, coltivati secondo le regole del biologico, a prezzi competitivi e a km0, attraverso la vendita diretta presso i mercati cittadini e la consegna a domicilio.

Nello svolgimento della nostra attività prestiamo attenzione alla natura, alle persone e alla qualità dei prodotti. Tutti gli ortaggi sono raccolti solo al momento giusto di maturazione per offrire ai clienti prodotti nutrienti e saporiti.

Nelle nostre coltivazioni e nella commercializzazione dei prodotti biologici è impiegata una fascia di lavoratori con profilo di fragilità poiché l’orticoltura rappresenta uno degli ambiti con maggiore potenzialità inclusiva per queste persone.

Il progetto Mater Naturae è realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

logo SV_payoff
logo-fondazione-225x235