OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mater Naturae non è un'azienda agricola come tutte le altre: la nostra organizzazione si adatta infatti alla complessità della natura e della nostra società.

Così come abbiamo scelto il metodo della coltivazione biologica per seminare, piantare e far crescere i nostri prodotti, allo stesso modo abbiamo scelto di accogliere fra noi ragazzi e ragazze in condizione di vulnerabilità che faticano a trovare impiego in altre aziende a mercato.  Mater Naturae infatti non è solo un'azienda, ma è anche un'impresa formativa che ha l'obiettivo di fornire alle persone inserite nei suoi progetti di apprendere una professione e farne tesoro per il proseguimento del proprio percorso di vita.

L'impresa formativa è centrata sulla figura dei maestri d'opera, profondi conoscitori delle lavorazioni agricole biologiche che prendono per mano i nostri ragazzi nel loro percorso di crescita personale e professionale.

Ad oggi Mater Naturae accoglie e impiega circa 6 persone in altrettanti progetti formativi personalizzati, seguite da educatori professionali e figure altamente qualificate che coordinano e guidano il loro percorso di inserimento insieme ai maestri d'opera.