
All'attività di produzione agricola affianchiamo, tramite le stesse modalità di inserimento lavorativo, anche la manutenzione delle aree verdi, i servizi di giardinaggio e piantumazione. Questo nucleo formativo è denominato "Amico Verde" e accoglie circa 10 persone, 5 delle quali sono in condizione di svantaggio.
Il gruppo si occupa anche della gestione e custodia dei parchi pubblici (giardini pubblici e parco Teodorico) e svolge regolare attività di manutenzione per conto di diversi committenti pubblici e privati tra cui l’AUSL della Romagna e Acer.
Il servizio rappresenta uno dei settori storici della cooperativa San Vitale in cui si sono acquisite competenze e professionalità specifiche grazie ad una formazione continua e all’investimento su macchinari e attrezzature sempre più adeguate alle richieste dei clienti.
I nostri servizi sono adattabili a tutti i clienti e a tutte le tipologie di aree verdi (imprese, privati cittadini e condomini), in particolare ci occupiamo di:
- Sfalcio dell’erba e rigenerazione manti erbosi.
- Potatura di arbusti e piante anche in quota.
- Pulizia di aiuole e strade.
- Raccolta foglie.
- Piantumazione e semina.
- Concimazione con matrici di origine organica.
- Irrigazione.
- Progettazione e manutenzione di giardini e interventi idrici.
- Programmazione di interventi periodici per la manutenzione del giardino nelle quattro stagioni.
Chiamaci subito per un sopralluogo e un preventivo gratuito!

Contatti:
e-mail: amicoverde@sanvitale.ra.it
tel. 335 8380204
Scarica la brochure di "Amico Verde"